Terminal T-1

Link sponsorizzati

Il treno per il Terminal 1 dell’Aeroporto sarà attivo nel 2018

trasporti per Aeroporto di Barcellona

Già da molti mesi era stata proposta dalla Conselleria de Territori i Sostenibilitat la creazione di una navetta diretta in grado di trasferire i passeggeri dal centro città al Terminal 1 dell’aeroporto, ma finora la richiesta fatta al Ministerio de Fomento è sempre rimasta in sospeso per varie ragioni.

  Continua a leggere »

Nel 2016 la L9 della metro arriverà all’Aeroporto El Prat

metropolitana aeroporto Barcellona

Il consigliere del Territorio, Santi Vila, ha annunciato che entro il primo semestre del 2016 la Linea 9 della metro arriverà all’aeroporto.

  Continua a leggere »

Google Indoor ti guida dentro l’Aeroporto di Barcellona

google indoor maps

Il servizio Google Indoor, secondo quanto ha informato AENA attraverso un comunicato ufficiale, sbarca all’Aeroporto di Barcelona-El Prat.

  Continua a leggere »

Nel 2016 un hotel nel Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat

Aeroporto El Prat

Nel 2016, l’Aeroporto del Prat prevede di inaugurare un hotel situato accanto al Terminal 1. L’hotel – un 4 o 5 stelle – dovrebbe permettere ai passeggeri di accedere direttamente a piedi alle installazioni del T1.

  Continua a leggere »

Il Terminal 1 dell’aeroporto destina 800mq allo shopping di lusso

T1 barcellona

L’Aeroporto di Barcellona, nell’ambito della strategia di aumentare i suoi introiti commerciali, prevede di indire nei prossimi mesi un concorso affinché marche di lusso si istallino in uno spazio di 800 metri quadrati ubicato nel Terminal 1.

  Continua a leggere »

Air Berlin, Helitt e Niki Airlines si traferiscono al terminal T1 dell’Aeroporto di Barcellona

Air Berlin

Secondo quanto informato da AENA, le compagnie aeree Air Berlin, Helitt e Niki Airlines opereranno a partire dalla prossima domenica dal terminal T1 dell’Aeroporto El Prat, in coincidenza con l’inizio degli orari estivi.

  Continua a leggere »

EL Prat batte il record di passeggeri ma le ‘riserve’ di hotel per Capodanno sono poche

Aeroporto Barcelona-El Prat

L’Aeroporto di Barcellona El Prat ha battuto sabato scorso il suo record storico arrivando ad ospitare 33 milioni di passeggeri dall’inizio dell’anno, superando il vecchio record del 2007 di 32,8 milioni.

  Continua a leggere »

A El Prat aumentano gli stranieri e l’Italia passa in testa tra le destinazioni internazionali

Aeroporto Barcellona

Alle sempre più moderne strutture de El Prat, l’aeroporto di Barcellona che ha da poco inaugurato il nuovo Terminal T1, corrisponde un’aspettativa da parte degli investitori e autorità locali: quello che Barcellona diventi hub internazionale, in aperta competizione per Madrid.

  Continua a leggere »

Le Compagnie Aeree che operano all’Aeroporto di Barcellona El Prat

voli barcellona

Chi vive all’estero usa l’aereo più volte l’anno, spesso con compagnie aeree diverse, sempre alla ricerca del volo più economico.

  Continua a leggere »

L’Aeroporto El Prat diventa silenzioso

aeroporto barcellona

El Prat, che ha recentemente inaugurato il nuovo e fiammante Terminal1 e ampliato l’offerta dei voli low cost con l’arrivo di Ryanair, continua nel miglioramento dei servizi ai clienti.

  Continua a leggere »

Traffico aereo bloccato a causa di uno sciopero francese

Sciopero

Gravi disagi nel traffico aereo europeo a causa di uno sciopero generale: l’aeroporto del Prat di Barcellona è stato costretto a sospendere ben 26 voli a causa di una dimostrazione organizzata dai controllori aerei francesi.

  Continua a leggere »

Nuovo volo Barcellona Helsinki

Voli Helsinki

Nuova tratta aerea che mette in collegamento Barcellona con il resto dell’Europa. La compagnia aerea Spanair a partire dal 1 di Novembre del 2010 unirà Barcellona con la città di Helsinki. La città finlandese sarà la terza città del Nord Europa che Spanair metterà in collegamento con Barcellona, dopo aver inaugurato i voli a Stoccolma e Copenaghen.

  Continua a leggere »





Ultimi commenti

  • Inaugurazione della prima libreria italiana a Barcellona (3)
    • Ernest lonca ibars: Serà la primera vegada que visito la llibreria i espero que no msigui l’única
    • Ernest lonca ibars: m’agrada Itàlia on tinc bons amics i parlo una mica l’italià peró tinc amics italians que voldrien aprendre l’espanyol , podré trobar quelcún mètode d’espanyol per italians a la seva llibreria. espero la...
  • Si può guidare una moto 125 con la patente B italiana all’estero? (11)
    • Cristina: Una curiosità, anzi due: sulla multa con l’importo da pagare che articolo vi hanno indicato per l’infrazione commessa?perché a me hanno messo 11 G che non ha niente a che vedere con il motivo della multa;curiosità num...
    • Cristina: Ciao Andrea,io mi son fatta la stessa domanda e ho chiamato la mia assicurazione,Generali. Loro mi hanno confermato che c’è stato un errore,che non avrebbero dovuto assicurarmi, a me è probabilmente agli altri 20000 italiani che...
    • Fabio Pitrola: Andrea, non so che dirti… non ho idea di cosa possa accadere in caso di incidente… Le assicurazioni fanno quello che vogliono e nessuno tutela il consumatore… è la solita storia…

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati