Teatro

Link sponsorizzati

3 monologhi, 3 donne, 3 lingue tutti i giovedì al Teatre Llantiol

3 Monólogos de 3 Mujeres

Che succede quando una donna catalana, un’argentina e un’italiana si trovano in un palcoscenico per parlare – ognuna nella propria lingua – della vita, del lavoro, degli uomini, del sesso e dell’amore? Questo è il concept dello spettacolo teatrale che si svolge al Teatre Llantiol tutti i giovedì alle 20:30.

  Continua a leggere »

“Novecento” di Alessandro Baricco al teatro La Seca. Sconto 25% per i lettori di Spaghetti BCN

novecento

Diretto da Genoveva Pellicer e prodotto da Perlimplín, “Novecento. La llegenda del pianista a l’oceà” è l’adattamento catalano dello splendido monologo pubblicato da Alessandro Baricco nel 1994, che si potrà vedere dal 14 di novembre al 15 di dicembre al teatro La Seca Espai Brossa di Barcellona. “Novecento” sarà interpretato da Pep Jové.

  Continua a leggere »

Da domani la pièce teatrale “El rei borni” sull’uso dei proiettili di gomma

el rei borni

Da domani 31 di agosto e fino al 12 di settembre avrà luogo al teatro Barts la commedia nera “El rei borni“: il tema della pièce teatrale (ispirata al celebre caso di un manifestante italiano) è l’uso polemico dei proiettili di gomma durante i cortei da parte dei Mossos d’Esquadra.

  Continua a leggere »

Al Refugi 307 l’opera teatrale “Subterrànies, sobreviure entre bombes”

refugi 307

Da ieri e fino al 28 di luglio, un’esperienza teatrale che si svolge al rifugio antiaereo del Poble Sec ricrea le vite della gente sotto le bombe della Guerra Civile.

  Continua a leggere »

È cominciato ieri il Festival Grec 2013

grec festival barcellona

Una grande festa popolare all’Avinguda de la Reina Maria Cristina – con i concerti dei Catarres e dei Lax’n'Busto nonché lo show dei Comediants – ha dato il via domenica al festival Grec 2013. La proiezione del film Blancaneu al Castell de Montjuïc, all’interno del ciclo Sala Montjuïc, ha poi completato la grande festa d’apertura.

  Continua a leggere »

“Si no ens paguen, no paguem!” di Dario Fo al Teatro Tantarantana

teatro tarantantana

Fino al 14 di aprile, si svolgerà al Teatro Tantarantana lo spettacolo dal titolo “Si no ens paguen, no paguem!” di Dario Fo.

  Continua a leggere »

Arriva il Cirque Eoloh!, un nuovo concetto di circo

circo Eoloh!

Dal 27 febbraio al 5 marzo, arriva al Teatre Barts il Cirque Eoloh!, un nuovo concetto di circo, caratterizzato sempre dalla spettacolarità ma in uno spazio più intimo come la sala di un teatro.

  Continua a leggere »

Due grandi del teatro separati dal nazismo nell’opera di Kressmann Taylor

Kressmann Taylor

Andrà in scena fino al 10 di marzo, al Villarroel Teatre, l’opera teatrale di Kressmann Taylor dal titolo “Adreça desconeguda“.

  Continua a leggere »

Al CCCB l’esposizione “El Paral·lel. 1894-1939″

esposizione cccb

Fino al 24 febbraio 2013 il CCCB – Centro de Cultura Contemporánea de Barcelona – accoglie l’esposizione “El Paral·lel. 1894-1939“, una mostra che spiega come è nata questa strada, che ne racconta la sua storia e che conta su diversi tipi di materiali: fotografie, costumi, documenti sonori, libri, materiali audiovisivi e così via.

  Continua a leggere »

Festival Escena Poblenou

Escena Poblenou

Dal 17 al 21 di ottobre avrà luogo a Barcellona il Festival de creació contemporània Escena Poblenou con spettacoli di danza, circo, installazioni, musica, humor, show itineranti e da condividere in famiglia, video-dj e performance di vario genere.

  Continua a leggere »

“Anestesia totale”, lo spettacolo con Marco Travaglio e Isabella Ferrari a Barcellona

"anestesia totale" con Marco Travaglio e Isabella Ferrari

Dopo una tappa (il 26 settembre) alla Union Chapel di Londra, arriva a Barcellona venerdì 28 settembre lo spettacolo “Anestesia Totale” di e con Marco Travaglio.

  Continua a leggere »

Giornata di porte aperte alla Casa degli Italiani

Casa degli Italiani di Barcellona

La Casa degli Italiani, giovedì 20 settembre, celebrerà una intera giornata di festeggiamenti a porte aperte dedicata sia agli italiani di Barcellona quanto a tutti coloro che amano il nostro Paese ma non vi sono nati.

  Continua a leggere »





Ultimi commenti

  • L’arte del riciclaggio con Drap Art edizione 2013 (1)
    • ferdiNANDO Segreti: Potete vedere le mie opere sul”Museo del riciclo Milano” e un video su yutube,cliccando:riscarte isola zero.Sono interessato a tutta l’arte del riciclo.Ciao Nando
  • NIE (Número de Identidad de Extranjero), da Luglio 2012 è cambiata la prassi per la richiesta (158)
    • ChrisBcn: Ciao futuri Barcelloneti, vorrei condivedere la mia esperienza appena conclusa per l’ottenimento del NIE. Premetto che sono arrivato a Barcellona con già il contratto di lavoro in essere ed il numero di seguridad social. Ho preso...
    • Claudia: Ciao Vorrei un info io sono in fase di acquisto di un appartamento a Valencia e mi richiedono il NIE ma non ho intenzione di trasferirmi a vivere la quindi leggendo questo forum non è indispensabile che richieda il NIE giusto? dovrò però...
    • giovanni: Ciao Fabio, Innanzi tutto ti ringrazio per il mostrato interesse e la celeritá della risposta. Sono passato per la seconda volta dalla policia nacional e loro dicono che anche se il numero è ancora attivo,il documento non lo è. Mi hanno...
    • Fabio Pitrola: Ciao Giovanni, il codice alfanumerico del NIE rimane sempre quello, ciò che scade è solo il documento, il foglio verder (o bianco, come nel tuo caso). Se su questo foglio non è scritta nessuna data di scadenza o validità, il...

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati