Salento

Link sponsorizzati

La Regione Puglia si accorda con la Fiera Mediterrània di Manresa

fira mediterrania Manresa

La Fira Mediterrània de Manresa, é un mercato di creazioni artistiche ispirate alla tradizione del Mediterraneo e si svolgerá dal 3 al 6 novembre 2011.
Quest’anno celebra la sua quattordicesima edizione con l’intenzione di ricreare come ogni anno un vero e proprio mercato artistico in cui si possono ingaggiare gli spettacoli che gli operatori presenteranno durante la fiera.

  Continua a leggere »

Approda a Barcellona SM-ART made in Puglia. Spaghetti BCN Intervista Carla Pinto e Valentina D’Andrea

made in Puglia

A partire dal 28 maggio e fino al 10 giugno, appuntamento con la creatività pugliese alla galleria Red03, nel cuore del Born. Promossa da quattro agguerrite artiste/promotrici, che fanno capo all’Associazione Esaltamente, una mostra itinerante inizia il suo viaggio al di fuori del Salento – terra dove la maggior parte degli artisti hanno le loro radici – , in Europa, partendo da Barcellona: una terra che per il suo spiccato carattere mediterraneo ha moltissime affinità con la regione italiana.

  Continua a leggere »

Spaghetti BCN intervista Daniele De Michele alias Don Pasta

Don Pasta

Con un nome come quello del nostro sito, che rende tributo al piatto nazionale per eccellenza, non potevamo non annoverare tra i nostri intervistati chi si chiama “Don Pasta”.
Spaghetti Bcn ha incontrato Daniele De Michele alias Don Pasta, di passaggio a Barcellona – alla Cova de les Cultures – per un lancio in anteprima del suo nuovo spettacolo, che sarà in tournee in Italia a partire dal mese di aprile (vedi date nel sito dell’artista): Cook and Roll Circus.

  Continua a leggere »

Don Pasta a La Cova de les Cultures presenta: Cook and Roll Circus

Don Pasta

Appuntamento con i “piatti in musica” del gastro-filosofo Don Pasta: questa sera – martedì 23 marzo – a La Cova de Les Cultures (ore 21:00).

  Continua a leggere »

Questa sera “Los Italianos se Giran” all’Ateneu Nou Barris

Los Italianos se Giran

È tutto pronto per la gran fiesta all’italiana che si svolgerà questa sera presso L’Ateneu Nou Barris, nell’omonimo quartiere di Barcellona, dove gruppi di chiara matrice dell’Italia Meridionale si mescoleranno ad altrettanti catalani in una sorta di ‘gemellaggio’.

  Continua a leggere »

Los italianos se giran! Festa di Musica Italiana all’ateneu Nou Barris

Los Italianos se giran!

È prevista per il prossimo Venerdì 4 Dicembre, una gran festa dal sapore italo-catalano dal titolo “Los italianos se giran!”, in cui gruppi formati da italiani provenienti dalla zona meridionale del nostro Bel Paese, e che vivono a Barcellona, si uniranno ad artisti catalani in un unico grande evento!

  Continua a leggere »





Ultimi commenti

  • Immatricolare la tua auto italiana in Spagna (6)
    • esco: buona guida, complimenti e grazie. Nel mio caso, che vorrei regalare un’auto a mio fratello che vive e lavora a Barcellona, vorrei fare prima il passaggio di proprietà presso una agenzia a Barcellona, poi procedere con il cambio targa....
  • Tutti in fila per acquistare l’iPhone 6 (1)
    • Giuseppe: Mi piacerebbe capire perché si senta il dovere di giudicare i gusti e gli acquisti che fa una persona. Sopratutto quando queste scelte sono personali e non hanno influenza sulla vita delle altre persone. Penso che questo articolo non fa...
  • Dal 1° di ottobre i cani potranno viaggiare in metro (1)
    • Rita: Super Felice!!!!!!!!!! Solo una cosa, non capisco…..”il divieto di far salire gli animali durante le ore di punta. Ancora i cani non potranno salire sulle vetture della metro nei giorni feriali, né quando si terranno celebrazioni...
  • Come omologare il titolo di studio italiano (7)
    • alessandra: Ciao, io ho una laurea in LL. LL. Straniere v.o. (quindi precedente gli accordi di Bologna) e vivo a Barcellona da un paio di anni. Recentemente stavo pensando di frequentare un Master e quindi omologare per prima cosa il titolo di...
  • Cercare stanza in affitto a Barcellona (79)
    • tanya: Ciao a tutti !! Sono una ragazza spagnola che vive a Barcellona e hanno una stanza in affitto. Vi lascio il mio numero di telefono e la mia e.mail per ulteriori informazioni. Voglio una ragazza o un ragazzo italiano perche parlo anche...

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati