Ryanair Aeroporto El Prat

Link sponsorizzati

Lo sciopero dei controllori di volo francesi coinvolge anche Barcelona El Prat

Aeroporto El Prat Barcellona

Oggi, all’aeroporto di El Prat, oltre cento passeggeri sono rimasti a terra per lo sciopero dei controllori di volo francesi. L’interruzione di servizio ha infatti causato la cancellazione ed il ritardo di una serie di voli.

  Continua a leggere »

Ryanair prevede una riduzione di 1,6 milioni di passeggeri dall’Aeroporto El Prat

ryanair

La compagnia irlandese low cost Ryanair ha annunciato ufficialmente che ridurrà di un 12% i voli in Spagna a causa dell’aumento “ingiustificato” delle tasse aeroportuali messo in atto da Aena.

  Continua a leggere »

La Generalitat multa ancora Ryanair per pubblicità ingannevole

voli ryanair

La Generalitat ha multato la compagnia aerea low cost Ryanair con una somma di 84.000 euro per pubblicità ingannevole e pratiche abusive.

  Continua a leggere »

Ryanair taglia tratte e riduce i voli da Barcellona e Madrid

voli Ryanair a Barcelona El Prat

La compagnia irlandese di voli low cost Ryanair ha annunciato questo mercoledì la riduzione rispettivamente di un 35% e di un 23% dell’offerta voli da e verso Madrid e Barcellona, a causa dell’aumento delle tasse effettuato da AENA a luglio.

  Continua a leggere »

Cresce il T-2 dell’aeroporto El Prat dove transitano i voli Ryanair e low cost

T2 - Aeroporto di Barcellona

Il Terminal 2 dell’aeroporto El Prat va a gonfie vele. La sua crescita è stata infatti del 21,7% fino a settembre grazie anche alla presenza di voli Ryanair e di altre compagnie low cost. “Non è un terminal vuoto, non è un terminal abbandonato e non è neppure un terminal low cost”, ha dichiarato il direttore delle infrastrutture, Sonia Corrochano, per rompere con il mito che i voli Ryanair e a basso costo si sono installati in un terminal che fino a ieri era ancora zeppo di locali vuoti e cestini affastellati e raggruppati su un lato.

  Continua a leggere »

Ryanair si difende dalle accuse

Michael O'Leary

Dopo l’ingente numero di incidenti e problematiche avvenuti nelle scorse settimane, Ryanair si difende a Madrid direttamente attraverso la voce del suo Presidente Michael O’Leary. “Come ha stabilito la stessa Autoridad de Aviación Irlandesa, Ryanair segue regolarmente gli standard di sicurezza stabiliti dall’Unione Europea” ha tuonato O’Leary per cercare di ripulire l’immagine della sua amata compagnia.

  Continua a leggere »

Settimana nera per Ryanair, tra atterraggi di emergenza e voli dirottati

ryanair

Tira un brutto vento per la compagnia aerea Ryanair. In pochissimi giorni, infatti, la compagnia low cost ha registrato una serie di atterraggi di emergenza nonché di incidenti per problemi di combustibile, al motore o di depressurizzazione in cabina, che hanno fatto preoccupare il governo centrale spagnolo in merito al tema della sicurezza dei passeggeri.

  Continua a leggere »

A partire da Ottobre saranno 25 su 46 i voli Ryanair da Girona

ryanair

La compagnia a basso costo Ryanair ha annunciato qualche giorno fa che a partire da Ottobre ridurrà della metá le sue tratte dall’Aeroporto di Girona, mantenendone cosí solo 25 delle 46 attuali.

  Continua a leggere »

Ryanair minaccia di abbandonare l’Aeroporto di Girona

Ryan air

Con scadenza piuttosto regolare si ripresenta l’ennesima puntata della diatriba tra Ryanair e la Generalitat de Catalunya. Girona – per Ryanair – era uno degli scali con piú traffico aereo fino al settembre scorso, quando la compagnia irlandese devió alcuni dei propri voli verso l’aeroporto El Prat.

  Continua a leggere »

Aeroporti catalani : le grandi manovre

aeroporto Barcellona

La “scaramuccia” tra la più famosa compagnia a basso costo e le autorità catalane – che vale ben 7,5 milioni di euro concordati tra Ryanair e il tripartito e che, ora, la Generalitat, diretta da CiU, non vuole scucire – sta provocando molti cambiamenti negli aeroporti della provincia del “regno”.

  Continua a leggere »

Ryanair ridurrà in estate la sua presenza sul “Girona Costa Brava”.

Aeroporto di Girona Costa Brava

La compagnia aerea irlandese si appresta a ridurre drasticamente la sua presenza sull’Aeroporto di Girona Costa Brava. Infatti il vicepresidente di Ryanair Michael Cawley ha affermato che gli aerei nella base di Girona passeranno da 11 a 6 e conseguentemente le rotte da 64 della scorsa estate a 46, con frequenze che saranno ridotte da 300 a 194 settimanali.

  Continua a leggere »

Ryanair resta a Girona… almeno fino al 2015

Ryanair

Con l’arrivo a El Prat della prima compagnia di voli economici a livello internazionali, Ryanair, in molti si domandavano quale sarebbe stato il destino di Girona.

  Continua a leggere »





Ultimi commenti

  • Inaugurazione della prima libreria italiana a Barcellona (3)
    • Ernest lonca ibars: Serà la primera vegada que visito la llibreria i espero que no msigui l’única
    • Ernest lonca ibars: m’agrada Itàlia on tinc bons amics i parlo una mica l’italià peró tinc amics italians que voldrien aprendre l’espanyol , podré trobar quelcún mètode d’espanyol per italians a la seva llibreria. espero la...
  • Si può guidare una moto 125 con la patente B italiana all’estero? (11)
    • Cristina: Una curiosità, anzi due: sulla multa con l’importo da pagare che articolo vi hanno indicato per l’infrazione commessa?perché a me hanno messo 11 G che non ha niente a che vedere con il motivo della multa;curiosità num...
    • Cristina: Ciao Andrea,io mi son fatta la stessa domanda e ho chiamato la mia assicurazione,Generali. Loro mi hanno confermato che c’è stato un errore,che non avrebbero dovuto assicurarmi, a me è probabilmente agli altri 20000 italiani che...
    • Fabio Pitrola: Andrea, non so che dirti… non ho idea di cosa possa accadere in caso di incidente… Le assicurazioni fanno quello che vogliono e nessuno tutela il consumatore… è la solita storia…

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati