Institut Metropolita Taxi

Link sponsorizzati

Sciopero dei taxi rientrato e turni orari ritirati

taxi Aeroporto El Prat Barcelona

È già saltato il sistema dei turni dei taxi di Barcellona: i conduttori hanno tolto con soddisfazione l’adesivo che serviva ad identificare l’orario operativo del veicolo. Con ciò è terminato lo sciopero messo in atto per giorni consecutivi dai tassisti autonomi.

  Continua a leggere »

Blocco dei taxi all’Aeroporto El Prat

aeroporto El Prat Barcelona

Continua il blocco dei taxi all’Aeroporto El Prat. Già da ieri, infatti, i tassisti autonomi hanno sospeso il servizio per protestare contro il nuovo sistema dei turni (entrato in vigore a Barcellona lo scorso 2 di gennaio) che regola i turni di lavoro dei taxi.

  Continua a leggere »

Nuovo regolamento orario per i taxi in città

taxi

Questo mercoledì è entrato in vigore il nuovo regolamento relativo agli orari dei taxi della città. Queste misure comporteranno una minore circolazione di taxi, tra i 750 ed i 2.000, a seconda della fascia oraria. I taxi sono identificati con degli adesivi in funzione del turno in cui lavorano.

  Continua a leggere »

Nel 2013 aumentano anche le tariffe dei taxi

taxi

Come se non bastasse, sono in arrivo aumenti anche per quanto riguarda i taxi. I nuovi prezzi per il 2013, infatti, prevedono un aumento globale del 3,3% rispetto al 2012. Inoltre verrà soppresso il supplemento notturno nei fine settimana che sarà però sostituito da una tariffa specifica. Infine sparirà la tassa per i pacchi.

  Continua a leggere »

Dal 2013 i taxi adoterranno una tariffa unica per i tragitti da e verso l’aeroporto

taxi aeroporto Barcellona

L’Institut Metropolità del Taxi (IMET) applicherà a partire dall’anno prossimo una tariffa fissa per i viaggi dei taxi verso l’aeroporto El Prat; un prezzo unico che eliminerà i supplementi per le valigie e che sarà lo stesso per qualsiasi punto del centro della città.

  Continua a leggere »

Aumentano le tariffe dei taxi del 2,9%

taxi

I taxi dell’area metropolitana di Barcellona hanno cominciato da ieri notte ad applicare le nuove tariffe approvate per il 2012, con un aumento del 2,9% per ciò che riguarda il prezzo fisso, i tempi di attesa e il prezzo per chilometro.

  Continua a leggere »

In arrivo entro fine anno i taxi a sette posti

taxi

È capitato sicuramente anche a voi di girare per Barcellona in compagnia numerosa e di vedere la tanta sperata luce verde accesa su un monovolume giallo e nero, fermarlo e volerci salire in cinque persone.
Salvo rare eccezioni il tassista barcellonese, a volte a malincuore, si è sempre rifiutato di far accomodare i numerosi clienti per non incappare in una multa.

  Continua a leggere »

Taxi a 6 posti dal 2011

taxi a 6 posti

L’Instituto Metropolitano del Taxi (ITM) e le associazioni del settore stanno valutando la possibilità di concedere a Barcellona delle licenze per taxi a 6 posti (più il conduttore) a partire dal 2011.

  Continua a leggere »

Trasporto pubblico, aumenti per biglietti e abbonamenti da Gennaio 2010

Abbonamenti Metropolitana

L’Autoritat Metropolitana del Transport (ATM) ha approvato un aumento medio dello 0,57% delle tariffe dei biglietti e abbonamenti del trasporto pubblico.

  Continua a leggere »

Taxi Rosa un servizio per sole Donne

Taxi per sole donne

È prevista per oggi la presentazione di una gran bella iniziativa del consorzio Servei Taxi di Barcellona, che ha istituito la prima linea rosa telefonica dell’intera Spagna rivolto a donne che vogliono al volante del taxi una donna. Per la maggiore, è rivolto a giovani che escono da una ‘noche de fiesta’ un po’ troppo…de fiesta, appunto, da discoteca, bar e a donne con difficoltà familiari.

  Continua a leggere »

Piano anticrisi dei tassisti di Barcellona

Taxi Barcellona

Nuova iniziativa che vede protagonista i tassisti di Barcelona per fronteggiare al meglio la crisi, che ha portato loro un calo abbastanza consistente relativo al 2009, che varia dal 18 al 35%.

  Continua a leggere »





Ultimi commenti

  • Il Bicing sarà elettrico a partire dalla fine di quest’anno (1)
    • alke: Queste iniziative non possono che far piacere, visto che mirano a sensibilizzare i cittadini all’uso di mezzi assolutamente green ed in questo specifico caso, le biciclette portano anche tanti altri benefici, fisici ed economici.
  • Barcelona El Prat migliore Aeroporto d’Europa (2)
    • Fabio Pitrola: Ciao Paolo, noi non siamo giornalisti, ma non per questo ci inventiamo le notizie. Dall’ufficio stampa dell’Ajuntament di Barcelona: http://w110.bcn.cat/portal/sit e/Home/menuitem.14f90aeeb15...
    • Paolo: Mi risulta Barcelona sia stato eletto, cosi’ come nel 2010, il miglior aeroporto della regione Sud Europa: http://www.worldairportawards. com/Awards_2014/bestAirport_So uthEurope.htm Se l’informazione e’ diversa, sarebbe...
  • Italiani a Barcellona, la comunità straniera più numerosa! (6)
    • Antonio: Solo volevo fare un appunto all’ articolo : “gli italiani sono la comunitá straniera piú numerosa a Barcellona”. Siccome ho giá letto questa inesattezza piú volte volevo dare un pò di luce. Gli italiani risultano i piú...
  • Continua la guerra tra la Generalitat e Airbnb, multa da 30.000 euro per il portale (1)
    • Francesco: Scrivo a commento della questione riguardante gli affitti tramite airbnb. Cara Catalunya, per molte cose sei anni luce avanti rispetto al resto d’Europa, su questo argomento sei decisamente anacronistica. Patetico e triste...

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati