Capodanno

Link sponsorizzati

Il video della spettacolare festa di Capodanno a Barcellona

festa capodanno di Barcellona

Per chi se lo fosse perso, BTV ha trasmesso in diretta – e poi registrato – lo spettacolare evento di Capodanno organizzato alla Fontana Magica dalla Fura dels Baus.

  Continua a leggere »

Grande festa per salutare l’anno nuovo con 12 vulcani di fuoco

anno nuovo a Barcellona

Barcellona darà il benvenuto al nuovo anno con un grande spettacolo che si svolgerà – come vi avevamo già anticipato – all’avinguda Maria Cristina.

  Continua a leggere »

Nuove musiche e coreografie della Font Magica per le feste

fontana magica capodanno a barcellona

L’aria di festa investe anche la Font Màgica, che in questi giorni offre spettacoli con le tradizionali musiche natalizie.

  Continua a leggere »

Grande Festa di Fine Anno, quest’anno, anche per Barcellona

festa di capodanno a Barcellona

Come vi avevamo già accennato, quest’anno Barcellona vuole trasformare la notte di Fine Anno in una nuova icona della città, attraverso una celebrazione unica e spettacolare che possa permetterle di proiettare la sua immagine internazionale (tramite le tv) come già accade ad altre celebri città del mondo quali Sydney, Londra, Parigi o New York.

  Continua a leggere »

Barcellona si prepara a festeggiare un grande Natale e Capodanno

festa di Capodanno a Barcellona

Siamo entrati ufficialmente in clima natalizio. E sono molti i segnali che ce lo confermano: primo su tutti gli 85 chilometri di strade che si illumineranno a partire appunto da oggi e che resteranno accese fino al al 6 gennaio del 2014.

  Continua a leggere »

Appartamenti economici a Barcellona grazie a Ok Apartment

Appartamento con vista Sagrada Familia

Barcellona è sempre stata una delle mete preferite dei turisti per il suo fantastico clima, le spiagge, la gente, le magnifiche opere di Gaudí e le notti di fiesta.

  Continua a leggere »

Il Carnevale e il Capodanno cinese

dragone cinese

La celebrazione del nuovo anno cinese (che quest’anno corrisponde all’anno del serpente), nel 2013 coincide in parte con il Carnevale. Pertanto una sfilata nel quartiere del Fort Pienc metterà insieme lo spirito di entrambe le feste.

  Continua a leggere »

Capodanno Giapponese 2013

wadaiko

Se avete voglia di festeggiare nuovamente il Capodanno, allora vi suggeriamo di approfittare del Capodanno Giapponese, che si festeggerà il prossimo 27 di gennaio.

  Continua a leggere »

Dispositivo speciale di polizia, nettezza urbana e trasporti per il 31 dicembre

noche vieja a Barcellona

Tutto pronto per la notte di Capodanno: i Mossos d’Esquadra, la Guàrdia Urbana ed i servizi municipali hanno già allertato i rinforzi per garantire il buon funzionamento della città durante l’ultima notte dell’anno. In special modo verranno rinforzati i settori della sicurezza e della nettezza urbana.

  Continua a leggere »

Il 31 dicembre si svolgerà la Cursa dels Nassos 2012

cursa dels nassos - 2012

Si svolgerà come sempre il 31 di dicembre la Cursa dels Nassos (relativa alla celebre tradizione catalana dell’Home dels nassos): alle 17:30, partecipanti e corridori sfideranno il freddo dell’inverno tra le vie di Barcellona.

  Continua a leggere »

Cosa fare a Barcellona per Capodanno

veglione capodanno a Barcellona

Il Capodanno 2012 si avvicina sempre di più, per questo Barcellona e dintorni iniziano ad annunciare le iniziative previste per questo evento.

  Continua a leggere »

I prezzi degli hotel a Barcellona aumentano del 54% per Capodanno

hotel a Barcellona

Secondo uno studio di comparazione sui prezzi effettuato su siti di viaggi, Barcellona è una delle cinque città più ambite per trascorrervi l’ultima notte dell’anno. Una cosa che i proprietari degli alberghi sanno molto bene: per questo nella capitale catalana i prezzi, per la notte di Capodanno, arrivano a passare di media da 94 euro a 145.

  Continua a leggere »





Ultimi commenti

  • Si può guidare una moto 125 con la patente B italiana all’estero? (9)
    • Fabio Pitrola: Andrea, non so che dirti… non ho idea di cosa possa accadere in caso di incidente… Le assicurazioni fanno quello che vogliono e nessuno tutela il consumatore… è la solita storia…
    • Andrea: ciao a tutti, grazie Fabio delle informazioni chiare e precise. Sembra dunque che non valga la pena pardere tempo in ricorsi e file a sportelli vari, no? Sono stato appena multato per la stessa ragione questo pomeriggio. Guidavo la mia 125...
    • Fabio Pitrola: Ciao Cristina, devi leggere Spaghetti BCN ogni giorno :) Rispondo all’ultima domanda: quando rinnovi se fai la visita medica la nuova patente avrà validità di 10 anni, altrimenti la stessa validità della vecchia italiana.
    • cristina: ciao ragazzi, grazie per i vostri commenti. Questa mattina mi son beccata sta multa di 500€ (questo per non aver letto i vostri articoli negli ultimi giorni :( ). Io son ormai piú che confusa ho trovato molti articoli, tra cui questo :...
    • Alessandro: Sono stato alla DGT, e ho scoperto che in realtà esiste un’alternativa al cambio della patente. Anzichè rinunciare alla patente italiana e richiderne una spagnola, si può “registrare” la patente B italiana in Spagna e...

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati