Capodanno

Link sponsorizzati

Il video della spettacolare festa di Capodanno a Barcellona

festa capodanno di Barcellona

Per chi se lo fosse perso, BTV ha trasmesso in diretta – e poi registrato – lo spettacolare evento di Capodanno organizzato alla Fontana Magica dalla Fura dels Baus.

  Continua a leggere »

Grande festa per salutare l’anno nuovo con 12 vulcani di fuoco

anno nuovo a Barcellona

Barcellona darà il benvenuto al nuovo anno con un grande spettacolo che si svolgerà – come vi avevamo già anticipato – all’avinguda Maria Cristina.

  Continua a leggere »

Nuove musiche e coreografie della Font Magica per le feste

fontana magica capodanno a barcellona

L’aria di festa investe anche la Font Màgica, che in questi giorni offre spettacoli con le tradizionali musiche natalizie.

  Continua a leggere »

Grande Festa di Fine Anno, quest’anno, anche per Barcellona

festa di capodanno a Barcellona

Come vi avevamo già accennato, quest’anno Barcellona vuole trasformare la notte di Fine Anno in una nuova icona della città, attraverso una celebrazione unica e spettacolare che possa permetterle di proiettare la sua immagine internazionale (tramite le tv) come già accade ad altre celebri città del mondo quali Sydney, Londra, Parigi o New York.

  Continua a leggere »

Barcellona si prepara a festeggiare un grande Natale e Capodanno

festa di Capodanno a Barcellona

Siamo entrati ufficialmente in clima natalizio. E sono molti i segnali che ce lo confermano: primo su tutti gli 85 chilometri di strade che si illumineranno a partire appunto da oggi e che resteranno accese fino al al 6 gennaio del 2014.

  Continua a leggere »

Appartamenti economici a Barcellona grazie a Ok Apartment

Appartamento con vista Sagrada Familia

Barcellona è sempre stata una delle mete preferite dei turisti per il suo fantastico clima, le spiagge, la gente, le magnifiche opere di Gaudí e le notti di fiesta.

  Continua a leggere »

Il Carnevale e il Capodanno cinese

dragone cinese

La celebrazione del nuovo anno cinese (che quest’anno corrisponde all’anno del serpente), nel 2013 coincide in parte con il Carnevale. Pertanto una sfilata nel quartiere del Fort Pienc metterà insieme lo spirito di entrambe le feste.

  Continua a leggere »

Capodanno Giapponese 2013

wadaiko

Se avete voglia di festeggiare nuovamente il Capodanno, allora vi suggeriamo di approfittare del Capodanno Giapponese, che si festeggerà il prossimo 27 di gennaio.

  Continua a leggere »

Dispositivo speciale di polizia, nettezza urbana e trasporti per il 31 dicembre

noche vieja a Barcellona

Tutto pronto per la notte di Capodanno: i Mossos d’Esquadra, la Guàrdia Urbana ed i servizi municipali hanno già allertato i rinforzi per garantire il buon funzionamento della città durante l’ultima notte dell’anno. In special modo verranno rinforzati i settori della sicurezza e della nettezza urbana.

  Continua a leggere »

Il 31 dicembre si svolgerà la Cursa dels Nassos 2012

cursa dels nassos - 2012

Si svolgerà come sempre il 31 di dicembre la Cursa dels Nassos (relativa alla celebre tradizione catalana dell’Home dels nassos): alle 17:30, partecipanti e corridori sfideranno il freddo dell’inverno tra le vie di Barcellona.

  Continua a leggere »

Cosa fare a Barcellona per Capodanno

veglione capodanno a Barcellona

Il Capodanno 2012 si avvicina sempre di più, per questo Barcellona e dintorni iniziano ad annunciare le iniziative previste per questo evento.

  Continua a leggere »

I prezzi degli hotel a Barcellona aumentano del 54% per Capodanno

hotel a Barcellona

Secondo uno studio di comparazione sui prezzi effettuato su siti di viaggi, Barcellona è una delle cinque città più ambite per trascorrervi l’ultima notte dell’anno. Una cosa che i proprietari degli alberghi sanno molto bene: per questo nella capitale catalana i prezzi, per la notte di Capodanno, arrivano a passare di media da 94 euro a 145.

  Continua a leggere »





Ultimi commenti

  • NIE (Número de Identidad de Extranjero), da Luglio 2012 è cambiata la prassi per la richiesta (157)
    • Claudia: Ciao Vorrei un info io sono in fase di acquisto di un appartamento a Valencia e mi richiedono il NIE ma non ho intenzione di trasferirmi a vivere la quindi leggendo questo forum non è indispensabile che richieda il NIE giusto? dovrò però...
    • giovanni: Ciao Fabio, Innanzi tutto ti ringrazio per il mostrato interesse e la celeritá della risposta. Sono passato per la seconda volta dalla policia nacional e loro dicono che anche se il numero è ancora attivo,il documento non lo è. Mi hanno...
    • Fabio Pitrola: Ciao Giovanni, il codice alfanumerico del NIE rimane sempre quello, ciò che scade è solo il documento, il foglio verder (o bianco, come nel tuo caso). Se su questo foglio non è scritta nessuna data di scadenza o validità, il...
    • giovanni: Ciao Vi vorrei raccontare la mia esperienza e sottoporvi alcuni quesiti nella speranza che mi possiate aggiornare. Venni in Spagna per la prima volta nel novembre 2005 quando decisi di lasciare l’italia per trasferirmi a...
  • Cercare stanza in affitto a Barcellona (78)
    • Barbara: Ciao a tutti……io purtroppo non parto…..ho difficolta’ economiche e sono da sola……ho anche paura di non potercela fare…..qualcuno mi da un consiglio???

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati