Taxi low-cost dall’Aeroporto del Prat al centro di Barcellona

terminal T-1 - Aeroporto El Prat Barcellona

Il primo ostacolo da superare quando si va in vacanza, è quello di capire dove si trova l’aeroporto di destinazione rispetto al centro città e quali sono mezzi di trasporto disponibili.
L’Aeroporto di Barcellona si trova al El Prat de Llobregat, conosciuto anche come El Prat, che dista 10 km dal centro ed è il principale aeroporto della città.

Ci si può muovere da e per l’aeroporto in molte maniere, ma sicuramente la soluzione più comoda ed economica è il taxi low-cost dall’aeroporto al centro di Barcellona.

Spostarsi in auto

in auto dall'Aeroporto

L’aeroporto, come detto, dista circa 10 km dal centro della città ed il percorso stradale è ben segnalato. Per spostarsi in auto, ci sono molte società che affittano macchine a noleggio, ma se non avete intenzione di visitare anche i dintorni di Barcellona, meglio affidarsi agli altri eccellenti mezzi di trasporto a disposizione.

Aerobus Barcellona

Aerobus Barcelona

Il servizio di Aerobus, offre un servizio di bus express che parte dal Terminal 1, passa per il Terminal 2 e raggiunge direttamente il centro di Barcellona fermandosi a: Plaza de Espanya, Urgell, Plaça Universitat e Plaça Catalunya. È facile riconoscerli perché sono blu e si trovano subito fuori l’aeroporto.
Il servizio è attivo dalle 5.30/6.10 fino alle 00.30h/1.05 (a seconda della fermata) e costa 5.75 solo andata e 9.95 andata e ritorno.

Autobus 46 e Nitbus N16-N17

metro

La TMB, ovvero la società che gestisce i trasporti pubblici di Barcellona, predispone una linea di bus, esattamente la 46, che funziona durante il giorno dalle 5 di mattina sino a mezzanotte e passa da entrambi i terminal dell’aeroporto. Inoltre, benché faccia più fermate dell’Aerobus e di conseguenza ci impiega una mezzora buona ad arrivare in centro città, ha il vantaggio di poter utilizzare un semplice biglietto del costo di 2 euro.
Se arrivate più tardi della mezzanotte, la TMB mette a disposizione due bus notturni (NitBus): l’N16 che porta al Terminal 2 e l’N17 che porta al T1.

Treno della Renfe

treno

Solo dal Terminal 2, possiamo raggiungere la fermata del treno Aeropuerto della compagnia nazionale RENFE. Il treno porta, in una mezzora di viaggio, non a Plaza Catalunya, la piazza più centrale di Barcellona, ma raggiunge altre stazioni come quella di Passeig de Gràcia, la Estació de França e Barcelona Sants (Stants Estació).
Un biglietto del treno costa €3.80 e da lì dovrai comprare un biglietto per la metro al costo di 2 euro.
Se si atterra al Terminal 1, un bus navetta vi porterà dall’esterno del terminal all’entrata della stazione dei treni.

Il vantaggi del Taxi low-cost

taxi

Il collegamento con il taxi è spesso la soluzione più cara, ma anche la più veloce e la più comoda. Il percorso varia a seconda del punto di partenza ed il prezzo si aggirerà tra i 20 e i 30 euro, a seconda del numero di valigie, e se siete in 3 o 4 persone può quasi avvicinare il costo dei mezzi pubblici.

Però c’è un alternativa molto interessante che è quella di prenotare direttamente online un taxi low-cost. Facile, veloce ed economico, vi porterà direttamente sotto il vostro alloggio!
In questo modo non solo eviterete le code dei trasporti pubblici o per un normale taxi, ma non dovrete neanche perdervi tra le strade di Barcellona cercando l’indirizzo del vostro appartamento o albergo.
Il costo si aggira intorno ai 13 euro a persona, quindi poco più del costo dell’aerobus ad esempio, e offre tutti i vantaggi elencati sopra. Inoltre, se siete 4 persone o più, il taxi vi viene a costare solo 6€ a persona.

Maggiori informazioni:


Articolo sponsorizzato. Maggiori informazioni qui.

        

3 Commenti


  1. 1 sirol81

    Non so se è ancora valido, ma ricordo che con la T-10 all’epoca si poteva prendere il treno Renfe da e per l’aeroporto. Se è ancora così, può convenire nell’ottica di sfruttare la T-10 poi in città, senza dover acquistare il biglietto singolo del treno e poi della metro.

  2. 2 Fabio Pitrola

    Il treno arriva al T2

  3. 3 sirol81

    @Fabio

    da e per il T2 ci dovrebbe essere la navetta gratuita messa a disposizione dall’aeroporto, in 10 min si arriva da un terminal all’altro

Scrivi un commento





Ultimi commenti

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati