mirador de Colom

Il mirador di Colombo riaprirà a giugno

2 aprile, 2013

Link sponsorizzati

mirador de Colom

Il Mirador de Colón, dopo essere stato chiuso dal primo di maggio dello scorso anno (giorno in cui un’avaria all’ascensore aveva costretto all’evacuazione di sei persone dall’esterno del monumento) si potrà nuovamente visitare a partire dal mese di giugno.

Il mirador – situato di fronte al porto, all’inizio della Rambla, e inaugurato il primo di giugno del 1888 – è una delle icone di Barcellona e riceve ogni anno circa 170.000 visitatori. «Il monumento tornerà ad essere operativo con piena garanzia di sicurezza», ha assicurato Joaquim Forn in una conferenza stampa durante la quale si è venuti a conoscenza anche delle raccomandazioni da parte del Col·legi d’Enginyers Industrials de Catalunya, i quali guideranno le opere di miglioria del monumento che cominceranno a breve, dureranno otto settimane e costeranno circa 200.000 euro.

Durante la conferenza stampa svoltasi mercoledì, il rappresentante del Col·legi d’Enginyers Industrials de Catalunya, Àlex Zaragoza, ha spiegato nei dettagli l’analisi dell’incidente con l’ascensore avvenuto lo scorso anno, la revisione integrale del monumento svolta dal collegio stesso, nonché le migliorie che andranno apportate soprattutto nel funzionamento meccanico dell’ascensore, nonché puntando su una migliore facilità di evacuazione in caso divenisse necessario.

La sicurezza è la premessa, la cosa più importante. Sarà valsa la pena aspettare così tanto per svolgere un lavoro accuratissimo e ben fatto“, ha difatti spiegato e sottolineato in proposito Joaquim Forn.



        

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>