ubiquography

Ubiquography

23 maggio, 2012

ubiquography

Dal 24 maggio al 8 giugno, trenta spazi espositivi di tutto il mondo accoglieranno la mostra interattiva Ubiquography, un’esposizione partecipativa nella quale verranno esposte fotografie realizzate attraverso dispositivi mobili.

Ubiquography è un progetto di Barcelona Photobloggers, prodotto con il Centre Cívic Guinardó, che vuole investigare un nuovo campo della creazione fotografica conosciuto come iPhoneografía, ovvero l’utilizzo dello smartphone per fare fotografie, una nuova tendenza artistica le cui caratteristiche principali sono l’immediatezza e l’ubiquità.

Senza la tecnica necessaria per la fotografia tradizionale, i nuovi dispositivi mobili, con le sue applicazioni e filtri, permettono all’utente la massima libertà creativa per catturare il momento.

Ubiquography è anche un progetto presente in rete: tramite l’applicazione Instagram, i partecipanti pubblicheranno dal telefonino le proprie foto con il tag #ubiquography, che verranno mostrate in simultanea nelle varie sedi mondiali dell’esposizione.

Al momento Ubiquography conta con più di 500 autori di 50 paesi diversi e 30.000 fotografie scattate in più di 1000 città, tutte consultabili sul sito internet www.ubiquography.com



        

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>