Levante - FC Barcelona

Levante e Sporting prima, Champions poi

14 aprile, 2012

Link sponsorizzati

Levante - FC Barcelona

Se mercoledì scorso era il Real Madrid a dover dare un segnale forte per scacciare i fantasmi di una possibile ‘remuntada’ del Barcellona, domani sera toccherà al Barça non steccare se vuole mantenere aperto il discorso campionato. Nella sfida col Levante (22h – TV3 o La Sexta), gli uomini di Pep Guardiola hanno a disposizione un solo risultato: la vittoria.

Il Levante è senza dubbio la squadra rivelazione del torneo in corso. Vede vicina una storica qualificazione alla Champions League e per questo motivo non regalerà niente agli azulgrana. Tra l’altro, la squadra granota è stata la prima a fermare l’armata blanca di Mourinho, che lo scorso autunno fu sconfitta per 1-0 proprio al Ciutat de Valencia.

Di tutt’altro tenore e livello, invece, l’incontro che domani (20h) metterà di fronte il Madrid, leader con quattro punti di vantaggio sul Barça, e lo Sporting Gijon, che fino a poco tempo fa comandava la classifica… iniziando, però, dalla fine. La squadra della capitale non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi degli uomini di Javier Clemente che dalla sua dovrà cercare il jolly per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Classifica finale a parte, a tenere banco c’è anche il discorso capocannoniere. Chi sarà il Pichichi 2011/2012? Cristiano Ronaldo o Messi? Per il momento il portoghese guida con un solo gol di vantaggio (40 a 39).

Sia Barça che Real giocano sabato per gli impegni della prossima settimana in Champions. Gli azulgrana viaggeranno a Londra nel remake della semifinale di tre anni fa contro il Chelsea, mentre le merengues visiteranno l’Allianz Stadium di Monaco di Baviera, dove si disputerà anche la finale del massimo torneo continentale.

Per saperne di più visita il primo webmagazine sul calcio in italiano e spagnolo: ilCatenaccio.Es | twitter: @ilCatenaccioEs | facebook: ilCatenaccio.Es



        

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>