currach

Domenica nel porto di Barcellona la” IV Regata Mediterránea de Currachs”

14 marzo, 2012

Link sponsorizzati

currach

Sabato prossimo gli irlandesi festeggiano il loro patrono, San Patrizio, ma quelli presenti a Barcellona dovranno aspettare fino al giorno dopo per celebrare la loro festa; infatti Domenica 18 marzo si terrà nelle acque del porto la IV edizione della Regata Mediterranea di Currachs, delle semplici imbarcazioni che si costruiscono artigianalmente e che vengono utilizzate dalla gente d’Irlanda da secoli.

Nel tempo molte persone di varie nazionalità si sono interessate a queste barche a tal punto da spingere la associazione culturale IOMRAHM (promotrice di espressioni artistiche e culturale che hanno il mare come protagonista) a organizzare una competizione che anno dopo anno ha riscosso sempre più successo.

La regata si terrà tra le 13:00 e le 16:00 del pomeriggio di Domenica con equipaggi provenienti da tutto il mondo, anche se la rappresentativa più numerosa è naturalmente quella proveniente dalla verde terra d’Irlanda.

Dopo la competizione sia i partecipanti che il pubblico potranno rilassarsi nella terrazza del Reial Club Marítim de Barcelona con concerti di musica irlandese dal vivo, balli celtici, la consegna dei premi e una merenda con hamburgers di carne irlandese e birra catalana.

La musica continuerà fino alle 21 con un concerto di Sinead & The Sister e la musica selezionata da DJ Ben.

4th Mediterranean Currach Regatta
Domenica 18 Marzo 2012 dalle 13:00
Porto di Barcellona
Per maggiori informazioni: iomramh.org

Fonte foto flickr



        

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>