Nadal al museus: attivitá culturali per tutti i gusti

Nadal al museus

Link sponsorizzati

Come ogni anno i musei e gli spazi di interesse architettonico di Barcellona partecipano al programma “Nadal als museus“, che raggruppa tutta l’offerta culturale fruibile durante le feste in più di quaranta spazi espositivi presenti in città.

Oltre a poter visitare le mostre che sono attualmente in cartello i cittadini sono invitati a partecipare a workshop, visite, escursioni e giochi di ogni genere. La maggior parte delle attività sono destinate a un pubblico familiare o infantile, ma non mancano quelle pensate per il pubblico adulto.

Alla Fundació Miró si potrà assistere a uno spettacolo di Pastorets, al Museu Europeu d’Art Modern si potranno ascoltare concerti di musica corale e imparare a fabbricare candele al Poble Espanyol.

Inoltre se ancora non avete decorato il vostro albero di Natale, potrete assistere ai laboratori organizzati al Museu de la Ceràmica o al Disseny Hub e costruirvi i vostri ornamenti.
Per sorprendere i familiari potrete diventare pasticceri per un giorno al Museu de la Xocolata e imparare a fare dolci e biscotti natalizi, oppure costruire il calendario per l’anno nuovo da appendere in salotto presso la Fundació Rocamora.

Nella web di “Nadal als museus”, troverete tutte le informazioni sulle attività e le informazioni per iscrivervi e una sezione speciale da cui inviare cartoline di auguri personalizzate.

        

I seguenti articoli potrebbero interessarti:

Musei e Gallerie gratis per la La Nit dels Museus

Musei e Gallerie gratis per la La Nit dels Museus13/05/2009. La notte di Sabato 16 Maggio si svolgerà la Nit dels Museus 2009, 27 musei e 42 gallerie di Barcellona saranno aperte gratuitamente a tutti i visitatori dalle [...]

È nato Artcoticket un biglietto unico per scoprire l’arte di sei Fondazioni private

È nato Artcoticket un biglietto unico per scoprire l’arte di sei Fondazioni private11/10/2011. Buona notizia per gli amanti dell’arte contemporanea: è nato un nuovo multi-ticket, l’ Artcoticket che permetterà di vistare a metà prezzo sei fondazioni private per un anno. L’iniziativa del [...]

La Nit dels Museus: arte, Musica, Spettacoli e Flash Mob

La Nit dels Museus: arte, Musica, Spettacoli e Flash Mob14/05/2010. Un evento imperdibile. Barcellona si riconferma una città in prima linea per quel che riguarda la promozione culturale. Sabato 15 Maggio, dalle 19:00 all’01:00 circa, ben 40 Musei [...]

Nessun Commento


  1. Nessun Commento

Scrivi un commento





Ultimi commenti

  • Si può guidare una moto 125 con la patente B italiana all’estero? (7)
    • Fabio Pitrola: Ciao Cristina, devi leggere Spaghetti BCN ogni giorno :) Rispondo all’ultima domanda: quando rinnovi se fai la visita medica la nuova patente avrà validità di 10 anni, altrimenti la stessa validità della vecchia italiana.
    • cristina: ciao ragazzi, grazie per i vostri commenti. Questa mattina mi son beccata sta multa di 500€ (questo per non aver letto i vostri articoli negli ultimi giorni :( ). Io son ormai piú che confusa ho trovato molti articoli, tra cui questo :...
    • Alessandro: Sono stato alla DGT, e ho scoperto che in realtà esiste un’alternativa al cambio della patente. Anzichè rinunciare alla patente italiana e richiderne una spagnola, si può “registrare” la patente B italiana in Spagna e...
  • Degustazioni di vini catalani nei migliori hotel di Barcellona (2)
    • Fabio Pitrola: Ciao Imma non è specificato nel comunicato stampa. Credo di sì, ma meglio se dai un’occhiata sul sito dell’evento.
    • imma: ciao volevo sapere se questo evento è gratuito? grazie.

Collabora con noi

Vivi a barcellona?
Sei in vacanza qui?
Se vuoi collaborare scrivendo su questo blog, per parlare del tuo viaggio o delle tue nuove esperienze,
Contattaci
Scrivici

 Registrati