Nuoto

Barcellona confermata come sede dei Mondiali di nuoto del 2013

31 gennaio, 2011

Link sponsorizzati

Barcellona è una città a vocazione sportiva. Molteplici sono le gare e le manifestazioni internazionali che qui hanno sede. Un’altra freccia all’arco della Ciudad Condal: sarà la sede del Campionato Mondiale di Nuoto del 2013.

Il sindaco Hereu e il presidente della FINA (Federazione Internazionale di Nuoto) hanno firmato martedì 25 gennaio il contratto ufficiale.

Dopo la rinuncia di Dubai – che aveva avuto la concessione ed ha dovuto in seguito rinunciarvi a causa della crisi – Barcellona era in gara con Eindhoven, Amburgo, Mosca, Sidney e Seul, ed ha riporta la vittoria.

La competizione torna nella città che già l’aveva ospitata nel 2003. Le gare si disputeranno nelle varie ed eccellenti strutture cittadine, tra le quali: Palau Sant Jordi (con una piscina olimpica che sarà la sede principale del nuoto); la piscina di Montjuïc (per la prova dei salti), le piscine Picornell (nuoto sincronizzato), la piscina del Club Natació Barcelona (waterpolo) e il porto di Barcellona (per le prove all’aperto).

Il campionato mondiale di nuoto, alla sua 15ª edizione, si disputa ogni due anni e quest’anno si terrà a Shanghai (Cina).



        

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>